Re: [Erlug] eseguire comando al boot

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] eseguire comando al boot
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 13 Feb 2004 22:18:36 +0100
On Fri, Feb 13, 2004 at 09:41:28PM +0100, Andrea Zonato wrote:

> su debian (mi ero dimenticato di specificare la distro, scusate) non ci
> sta
>
> pertica@ananga:~$ /etc/rc
> rc0.d    rc1.d    rc2.d    rc3.d    rc4.d    rc5.d    rc6.d    rc.boot
> rcS.d
>
> ho provato a mettere in rc.boot rc2.d rc3.d ma non va e non trovo
> nemmeno messaggi sui log :-/

sei sicuro di avere fatto lo script che hai messo in init.d
correttamente?

deve esserci un case, che per la parola start esegue quello che vuoi tu.
volendo ci puoi mettere anche la sezione stop.

se non c'e` il case, di fatto non viene eseguito / non sai cosa succede.
e poi deve essere con i permessi giusti, etc etc.
il mio modo per pigrizia e' di copiarne uno gia' fatto, con un altro
nome, e di andare a modificare le parti che servono.
cosi' ho gia` il case pre-impacchettato, e i permessi giusti.

in rc.0 (1/2/3..) ci deve essere un link chiamato SXX... ( o KXX...)
[dove S sta per start, K sta per stop, e XX e' un numero che indica
l'ordine di esecuzione] al tuo script che hai messo in init.d.

HTH

--
Be not anxious about what you have, but about what you are.
                -- Pope St. Gregory I

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -