Re: [Erlug] eseguire comando al boot

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] eseguire comando al boot
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 24 Feb 2004 15:10:01 +0100
* lunedì 23 febbraio 2004, alle 21:50, Andrea Zonato scrive:
> ho provato a creare il file (sia .xsession che .Xsession visto che il
> man li distingue) copiando dall'esempio in
> /usr/share/doc/xfree86-common/examples/xsession

Qui c'e` un piccolo problema di babele informatica.

Chiariamo (forse).

$HOME/.xsession lo usa sia startx che xdm.

versioni diverse di xdm (gdm, kdm) _potrebbero_ ignorare, in alcune
configurazioni, .xsession e/o altri _tipici_ file di avvio.

In particolare, ricordo kdm come un "eternal-bocchin", che mi fece
tirare due rapide/sapide maledizioni all'indirizzo dei programmatori.

Lo riportai a ragionevoli costumi, scegliendo come _sesssione_, nel kdm
"default" (o standard, o debian, insomma, _non_ kde, ma quello che
propone come standard debian), e impostando _correttamente_ il mio
display manager nel mio $HOME/.xsession [1].

In questo modo, mi sono assicurato che .xsession venisse effettivamente
letto (ed eseguito).
Con esso, tutti i programmi che ritenevo opportuni.

HTH.

[1]
Per la verita`, della moglie, ma non fa differenza ai fini della
discussione.

BOFH excuse #438:

sticky bit has come loose