[Erlug] distribuzioni source friendly oltre a Gentoo

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] distribuzioni source friendly oltre a Gentoo
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 24 Dec 2002 20:26:50 +0100
Ho suicidato Gentoo credo in maniera sufficiente da renderne poco
proficua una resurrezione.

Durante l'update del perl e di wget portage ha deciso di suicidarsi in
maniera difficilmente reversibile, prima cancellandosi, poi addiriddura
cancellandomi alcune librerie e rendendo poco probabile la resurrezione
tramite metodi percorribili senza eccessiva sofferenza.

A prescindere dalle considerazioni su: è un bocchino Gentoo o mi è
sfuggito qualche cosa o tutte e due (anche se la mancanza di qualsiasi
indizio nella doc disponibile che facesse presagire tale evento non
depone a favore di Gentoo anche se ci avessi messo del mio) pensavo di
dare una chance a Debian.

Non mi sono ancora fatto un'opinione di quanto Debian sia source
friendly.

E' difficile trarre aruspici dalla casistica.

Se ne parla come la distribuzione più source friendly insieme a slack.
Tuttavia se fosse così source friendly non ci sarebbe il solito
mendicare pacchetti deb ad Andy. Poi alcuni pacchetti ufficiali sembra
tardino molto e sulle versioni non stabili ci sono pareri molto
discordanti.

Non ho ancora capito se la macchina con su Gentoo è recuperabile e nel
caso lo fosse se una volta recuperata rischio di incorrere negli stessi
problemi, perchè non ho capito cosa può essere successo ne ho trovato
documentazione a riguardo.

Volevo quindi pareri su quanto le distro più diffuse fossero
"amichevoli" nei confronti della compilazione dei pacchetti da
sorgente.

e... gia che ci siamo... buone feste.

--
Salve