Re: [Erlug] distribuzioni source friendly oltre a Gentoo

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] distribuzioni source friendly oltre a Gentoo
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 25 Dec 2002 01:31:58 +0100
On 24 Dec 2002 at 23:00, Massimiliano Masserelli wrote:

> Perche`? Non si compilano forse i programmi?

Si ma quelli altrui se non ben addomesticati dopo esame dei file .spec
di SuSE dello stesso pacchetto ma più vecchio avevano la cattiva
abitudine di sparpagliarsi in posti non graditi dalla distro con
permessi non consoni e senza avvertire :)

Perchè Samba non si sparpagliasse in posti non graditi ho dovuto
preparare lo rpm scopiazzando il file .spec della versione precedente
di SuSE.
Alsa invece è stato meno problematico e ha funzionato con il classico
configure; make; make install.
UW-IMAP lo ho compilato e trattandosi di un solo binario lo ho copiato
nel posto giusto a mano.

Le aspettative sarebbero che facendo configure (parametrilli pensati);
make; make install e poi sistemando i file di configurazione mi
trovassi qualche cosa di funzionante e ordinato.

Credo che visto che le distro da questo punto di vista si stanno
standarizzando ormai le maggiori distro dovrebbero essere source
friendly.

Appena riprovo a fare rpm per la SuSE ti dico se la situazione è
migliorata.

Zen... non mentoleresti a Natale vero? Io non è che faccia
installazioni di soft altrui da mane a sera... mi limito a scrivere il
mio di codice che per adesso è sufficientemente semplice da non
richiedere installazioni. Quindi non ho esperienza.

Ti sei trovato bene a installare pacchetti da sorgenti su SuSE?
Cosa hai installato fin ora da sorgente su SuSE?

ri buone feste, buoni godimenti e meritato riposo

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo