Re: [Erlug] [primo post] Cosa succede se cerco aiuto qua?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [primo post] Cosa succede se cerco aiuto qua?
From: Luca Ventura <luca_ventura@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 4 Feb 2014 09:39:48 +0100
> From: federico.saggini@xxxxxxxxx
> Date: Mon, 3 Feb 2014 22:27:21 +0100
> To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
> Subject: [Erlug] Re: [primo post] Cosa succede se cerco aiuto qua?
>
> come raffica di offtopic non è male, sono abituato a peggio... ;)
>
> Allora, ho fatto comperare a una commissione di zii uno scassone

Trattasi chiaramente della famigerata "Maledizione di MioCuggino".
Scusa ma la tentazione era troppo forte.

> italiano (abacocomputers.com)con su Ubuntu preinstallato, che ha
> lavorato bene per un paio di anni: poi repentinamente, forse dopo aver
> aggiornato a 13.10, niente più connessione all'internet (la macchina
> vede la chiavetta ma non si connette) e fine della stampa (vede la
> stampante ma non stampa).
> Ho reinstallato da capo il system, piallando tutto ma - magicabula! -
> non è cambiato nulla!

Venendo al merito forse sarebbe meglio avere qualche info in più:
se inserisci la chiavetta e lanci il comando lsusb da linea di comando cosa ti
dice ?
la connessione di rete "mobile broadband" è configurata correttamente ?
a me personalmente è capitato che una delle 2 chiavette che uso non riuscisse
ad aprimi il popup per chiedermi il pin della sim, dopo averglielo configurato
nella connessione di rete apposita, funziona correttamente , ma io ho ancora la
12.04.

> Mo gli zii cominciano a innervosirsi e io non ho più specchi a cui
> aggrapparmi (Grimilde mi ha fregato)... e attendo benevoli consigli

Di loro che per i soldi che gli hai fatto risparmiare finora evitando loro
un'assistenza a pagamento, basta un pagamento in natura, chessò salami
artigianali, tortellini fatti a mano, ecc...

Ciao
--
Luca 'Ace' Ventura
E` un mondo freddo e cattivo ...