Re: [Erlug] [primo post] Cosa succede se cerco aiuto qua?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [primo post] Cosa succede se cerco aiuto qua?
From: Pietro Barnabe` <pbarnabe@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 4 Feb 2014 07:53:01 +0100
On Mon, 03 Feb 2014 22:27:21 +0100
"Federicos" <federico.saggini@xxxxxxxxx> wrote:

> Allora, ho fatto comperare a una commissione di zii uno scassone
> italiano (abacocomputers.com)con su Ubuntu preinstallato, che ha
> lavorato bene per un paio di anni: poi repentinamente, forse dopo aver
> aggiornato a 13.10, niente più connessione all'internet (la macchina
> vede la chiavetta ma non si connette) e fine della stampa (vede la
> stampante ma non stampa).

Stando sul generico, e presupponendo che il tutti sia avvenuto dopo
l'aggiornamento;

- avevi installato driver specifici per la chiavetta e la stampante?
In questo caso devi reinstallarli, in quanto l'aggiornamento ti ha messo una
diversa versione del kernel.

- In caso di risposta negativa al quesito precedente, avevi installato gli
headers corrispondenti? Intendo il pacchetto linux-headers per la versione del
tuo kernel. Anche in questo caso dovresti reinstallarli: sudo apt-get install
linux-headers-`uname -r`. Sono apici inversi, li ottieni con Alt Gr + '.

ciao
--
Pietro Barnabe`
laboratorio di restauro - Iscrizione REA: 307327