Re: [Erlug] installazione

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] installazione
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 28 Nov 2002 23:19:40 +0100
On 28 Nov 2002 at 20:45, Federico Detassis - wrote:

> * Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx> [281102, 20:19]:

> non capisco.
> Leggendo la documentazione mi pare di ricordare di
>
> nfs-common
> nfs-kernel-server

mmm qui dovresti chiedere a un debianista... può essere che contengano
exportfs e i daemon veri e propri e qualche altro tool (aka nfs-utils)
che probabilmente hai già installato.

Controlla se hai in /etc/init.d/rc(n).d (o /etc/rc.d/rc(n).d) con (n)=3
o 5 qualche cosa che si chiama S??portmap??, S??nfsserver o simili.

Se ce li hai bene...

se non ce li hai:
a)      o la tua distro a qualche marcantonio per crearti quelli giusti
b)  o te li scrivi

tieni conto che portmap deve partire prima dei daemon di NFS che a loro
volta devono partire in quest'ordine:

rpc.mountd
rpc.nfsd
rpc.statd
rpc.lockd

Per capire come scrivere e che nome dare ai file per far partire i
daemon prova:

man rc.d
man init.d

è ragionevole che tu non debba fare nulla di tutto questo ma che
troverai parte della pappa pronta.

Per un HOW-TO generico:
http://www.tldp.org/HOWTO/NFS-HOWTO/server.html
Io non so il francese ma questo è per debian e si capisce:
http://lea-linux.org/reseau/nfs.php3

è molto meno drammatico di quanto non sembri...

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo