[Erlug] installazione

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] installazione
From: Federico Detassis - <fdtas@xxxxxx>
Date: Thu, 28 Nov 2002 18:35:27 +0100
Ora riesco abbastanza bene ad usare mutt ed a scaricare la posta.
Questo PC ha scheda di rete ed e' collegato con un ' altro con win.
Quando su questo PC ho win i due scambiano file con la condivisione dei
dischi.
Sull' altro avevo installato win  montando provvisoriamente un cdrom
driver.
Ora vorrei installare Linux ma via rete senza montare un cdrom driver.
Da quello che ho letto la procedura e'

1) produrre i floppy di partenza
2) boot da floppy
3) installare via rete

Non ho capito, pero', cosa devo fare a questo punto, perche' ci sono
almeno due modalita': NFS (che mi sembra l' analogo della condivisione dischi
di win) e FTP.

Penso pero' che per installare via NFS o FTP  bisogna prima avere il
server NFS o FTP sul PC dove ho il cdrom.

E' meglio installare via NFS o FTP ?

Dove trovo come si installa un server NFS o FTP ?

grazie

--
Federico