Re: [Erlug] stesso problema

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] stesso problema
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 4 Apr 2002 16:03:06 +0200
On 4 Apr 2002 at 15:40, Zen wrote:

> On Thu, Apr 04, 2002 at 03:36:15PM +0200, Ivan Sergio Borgonovo wrote: >
> Li fai partire contemporaneamente.
>
>  Mi sembra una immensa c@g@t@.
>  Cosa mi sfugge?

Condizioni della macchina equivalenti?
Ovvero... nel caso tu non sia nelle condizioni di sospendere dei
servizi sulla macchina... fai girare tutti i proggy in maniera tale che
se nel mentre succede qualche cosa che potrebbe influire sulla loro
esecuzione, capita a tutti i programmi sotto test.

>  Io avrei detto piuttosto "li fai girare 100 volte di seguito uno
>  alla volta e poi prendi la media".

Anche!

100 è un po' eccessivo, se non ricordo male il tempo di esecuzione più
lungo era di 1'40" e Alessandro si è già sacrificato abbastanza :)
Poi per accuratezza puoi farli girare anche 1000 volte ;)

>  Non sara' rappresentativo di un singolo run, ma per confrontarli
>  va bene.

Effettivamente pure il singolo run avrebbe il suo santo significato...
proprio perchè un conto è tener presente se il file da sortare viene o
meno cachato, un conto è dare la possibilità al programma stesso di
cacharsi...

Se un eseguibile è di 100K e uno di 10K in qualche circostanza FA la
differenza anche se grosso non è sinonimo di bloated... vedasi loop
unrolling pre branch prediction.

Context matters.

--
Salve