Re: [Erlug] De compilatorarum

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] De compilatorarum
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 4 Apr 2002 22:11:00 +0200
On Thu, Apr 04, 2002 at 09:08:50PM +0200, Pierpaolo wrote:

> compilazione: confectio, onis, f.; conscriptio, onis, f.....,
> compilatio, onis.
>
> evidentemente voto per quest'ultimo!

Bella teoria, ma una veloce ricerca su google (IL giace immemore nei
meandri della mia biblioteca) mi porta ad una simpatica pagina in cui
sono citati vari testi medievali in latino, tra cui "* Fragmenta
compilatoris veteris Trzemesznensis", che mi sembra avvalorare l'ipotesi
precedentemente esposta (compilatoribus). E` latino un po' tardo in
effetti, ma...

Ciao.
--
Massimiliano Masserelli