Re[2]: [Erlug] Ci riprovo? mail interna

To: Maurizio Lemmo - Tannoiser <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] Ci riprovo? mail interna
From: Vic <vic66@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 20 Feb 2002 22:11:17 +0100
ciao Tanno,

MLT> Se riavvii syslogd si, ma voglio dire:

MLT> a parte che configurare logrotate (cosa c'e` da configurare? il
MLT> pacchetto debian arriva gia` con le conf giuste, come quello RH, al
MLT> limite sono intervenuto su periodo di rotazione nei singoli servizi
MLT> cambiando weekly con daily... mah) non e` un impresa, fai questo:

Logrotate cosi' com'e' e' settato a weekly in tutti i servizi ma ho
dentro ancora i log di dicembre!!!! Mi sa che non ho capito bene come
funziona :-( non basta digitare logrotate? devo metterlo da qualche
parte nel boot?

MLT> in una console: tail -f /var/log/mail.log

MLT> nel client di posta fai l'operazione che vuoi verificare

MLT> La console si aggiornera` con le righe nuove. copiati le ultime righe.
MLT> e ctrl-c per terminare il tail.

console? quindi lo si puo' fare anche da remoto con ssh?

MLT> vedi tu stesso:

uffa mi sa che pegasus legga i margini in inches al posto dei caratteri,
guardero' meglio le configurazioni.

Pace e Amore,
 Vic                            mailto:vic66@xxxxxxxxx

Work like you don't need the money.