[Erlug] Ci riprovo? mail interna

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Ci riprovo? mail interna
From: Vic <vic66@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 20 Feb 2002 9:8:55 +0100
Ciao a tutti,

io ci riprovo visto che non ci sono saltato fuori:
distribuzione della posta interna.

Con un /etc/aliases di questo tipo

/etc/aliases
studio: vic, antonella, maria

capisco che tutt la posta indirizzata a studio vada ai tre user
ma se non mi sbaglio la posta indirizzata ai singoli user non
dovrebbe andare a studio, giusto?

Pero' se mando una mail da vic@xxxxxxxxx a maria@xxxxxxxxx
la mail arriva a tutti e tre gli user.

(linux.dio e' il dominio del mio server, ma mi sembra fosse chiaro, no?)

L'unica cosa che mi pone dei dubbi e' il postfix/virtual che ho
impostato in questo modo:

/etc/postfix/virtual
studiozini@xxxxxxxxx    studio

mentre il canonical e' cosi' (ma canonical interviene solo per la posta
in uscita e per il campo From vero?):

/etc/postfix/canonical
vic                                     studiozini@xxxxxxxxx
antonella               studiozini@xxxxxxxxx
maria                   studiozini@xxxxxxxxx

dagli esempi che ho trovato in teoria dovrebbero essere uno il contrario
dell'altro ma se imposto il virtual mettendo tutti e tre gli user sullo stesso
indirizzo mi va in confusione e distribuisce solo al primo,

Altra info per vi: ma come cavolo si fa a scrivere  i caratteri speciali?
volendo configurare Logrotate (altra cosa ben incasinata) mi servono le
parentesi graffe che ovviamente non si fanno con ALT+123/125 ma non
riesco a trovare come si fanno! Ho provato l'help in linea di vi ma da remoto
via ssh non funziona, cioe' se vado sul "tasto" |x_pinco| e do invio si limita
a spostarsi alla riga successiva e non ad aprirmi la pagina di help.

questo e' tutto (o quasi) :-)

Pace e Amore
 Vic

 vic66@xxxxxxxxx