Re: [Erlug] Procmail rotto

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Procmail rotto
From: Filippo <f.n@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 11 Feb 2014 07:36:08 +0100
Intrusione del profano...

Il giorno mar, 11/02/2014 alle 00.33 +0100, vic@xxxxxxxxxxxxxx ha
scritto:
> Faccio varie prove e vedo che appena arriva una mail, su qualsiasi
> account gestito, questa viene cancellata.
>
> Procmail non scrive niente sul log indicato in ~/.procmailrc e questo
> non aiuta.
>
> Devo dire che ho avuto un po' di problemi a capire come modificare
> procmailrc dopo la migrazione a Maildir: in alcuni tutorial ho trovato
> che il parametro MAILDIR deve essere indicato senza lo slash finale, in
> altri lo trovo con lo slash finale ma racchiuso tra "", insomma, devo
> [...]

Nel mio non ci sono virgolette, né lo / finale

MAILDIR=$HOME/Mail       # You'd better make sure it exists

La tua directory è Mail o Maildir?

> Il parametro DEFAULT va indicato o e' facoltativo? e se va indicato
> deve/puo' essere uguale a MAILDIR?

Nel mio è diverso ma commentato, il che mi fa affermare che è
facoltativo (ché ci sarà pure un DEFAULT di default), e supporre che
ragionevolmente può essere diverso da MAILDIR (ché se no non ci
sarebbero due parametri)

> Al momento il mio .procamilrc e' ridotto al minimo ed e' cosi' composto:

Il mio (a parte la parte centrale di filtro) è:

# Please check if all the paths in PATH are reachable, remove the ones
that
# are not.

#PATH=/usr/bin:/bin:/usr/local/bin:.
MAILDIR=$HOME/Mail      # You'd better make sure it exists
#DEFAULT=/var/spool/mail/fil
LOGFILE=$MAILDIR/procmail.log
#LOCKFILE=$HOME/.lockmail

[...]

# Anything that has not been delivered by now will go to $DEFAULT
# using LOCKFILE=$DEFAULT$LOCKEXT

Nella parte centrale noto che non c'è alcun

:0:

ma solo

:0

A te le comparazioni e valutazioni del caso.

Saluti,
Filippo