[Erlug] Procmail rotto

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Procmail rotto
From: "vic@xxxxxxxxxxxxxx" <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 11 Feb 2014 00:33:15 +0100
uffa!!
sembrava che andasse tutto, poi stasera leggo la mail e puff... non c'e' niente, nemmeno un piccolo spam.

Faccio varie prove e vedo che appena arriva una mail, su qualsiasi account gestito, questa viene cancellata.

Procmail non scrive niente sul log indicato in ~/.procmailrc e questo non aiuta.

Devo dire che ho avuto un po' di problemi a capire come modificare procmailrc dopo la migrazione a Maildir: in alcuni tutorial ho trovato che il parametro MAILDIR deve essere indicato senza lo slash finale, in altri lo trovo con lo slash finale ma racchiuso tra "", insomma, devo indicare
MAILDIR="$HOME/Maildir/"

MAILDIR= $HOME/Maildir
?????

Il parametro DEFAULT va indicato o e' facoltativo? e se va indicato deve/puo' essere uguale a MAILDIR?

Al momento il mio .procamilrc e' ridotto al minimo ed e' cosi' composto:

PATH=/usr/local/bin:/usr/bin:/bin
DEFAULT="$HOME/Maildir/"
MAILDIR="$HOME/Maildir/"
LOGFILE=$MAILDIR/pm.log

# Nuke viruses
#:0 B:
#* name=.*\.(vbs|bat|scr|exe).*$
#.virus/

# Filter the spam
:0:
.spam/

In /etc/postfix/main.cf ho messo il seguente:
mailbox_command = procmail -a "$EXTENSION"
DIR=$HOME/Maildir

Mentre in /etc/dovecot/conf.d/10-mail.conf ho:
mail_location = maildir:~/Maildir

Dove e'/sono l'errore o gli errori?

--
vic