Re: [Erlug] Risoluzione Monitor 15.4"

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Risoluzione Monitor 15.4"
From: pietro barnabè <pbarnabe@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 13 Jan 2007 09:48:38 +0100
On Sat, 13 Jan 2007 00:05:13 +0100
Salvatore di Maggio <mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> I nuovi portatili adesso li fanno tutti così, con questi monitor
> allargati e tutti belli lucidi, così mi ci pettino davanti (cos'è, ora
> non esistono più quei pericoli dei riflessi per cui una volta vendevano
> dei coprischermi e ci facevano delle pare da finimondo?).
>
> Ciancio alle bande, il problema è la risoluzione 1280x800.
> Non ci riesco proprio, ho googlato tutto il giorno, ma non ne salto fuori.
>
> Ho usato "gtf 1280 800 60", mi ha tirato fuori la sua bella riga, l'ho
> inserita in xorg.conf, ma non se la fuma.
>
> Ho cambiato Modes, DefaultDepth, e menate varie di xorg.conf, ma non
> [...]

Proverei a rifare la configurazione del server x, su ubuntu (debian-based) il
comando è: sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg per un'altra distribuzione devi
cercare il comando ed il nome del pacchetto.

Durante la configurazione imposti i tuoi parametri e dovresti riuscire ad avere
la definizione ottimale.

Sei certo che i valori di refresh e sincronia siano giusti?

ciao, Pietro