Re: [Erlug] Risoluzione Monitor 15.4"

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Risoluzione Monitor 15.4"
From: Enrico Rossi <e.rossi@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 13 Jan 2007 17:26:10 +0100
On Sat, Jan 13, 2007 at 12:05:13AM +0100, Salvatore di Maggio wrote:
> Ciancio alle bande, il problema ? la risoluzione 1280x800.
> Non ci riesco proprio, ho googlato tutto il giorno, ma non ne salto fuori.

Ciao Salvatore,

 alcune schede grafiche intel hanno un bios problematico, che non
 riporta esattamente le risoluzioni possibili a xorg. Alcune i915
 montate sui nbt acer ad esempio.
 Se la tua scheda rientra tra queste, devi usare un soft che modifica il
 bios della scheda in fase di boot, sotto debian il pacchetto e'

 915resolution

 Spero ti possa aiutare,

Ciao
E.