Re: [Erlug] Postfix, errore invio mail a determinato dominio.

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Postfix, errore invio mail a determinato dominio.
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 7 Oct 2006 00:23:52 +0200
* venerdì 06 ottobre 2006, alle 16:07, Francesco - Kripsio - Boschetti scrive:
> [log]
> Oct  6 15:48:27 k001 postfix/smtp[23576]: AC07A6BE9E:
> to=<caselladiposta@xxxxxxxxxxx>, relay=nome-host[tutto-l-ip], delay=1068,
> status=deferred (host nome-host[tutto-l-ip] said: 421 Unexpected log
> failure, please try later (in reply to RCPT TO command))
> [/log]

Questo non dovrebbe succedere. Messo cosi`, qualcosa nella fase di
handskaking smtp breakka ignobilmente.

Io non credo che tu abbia fatto configurazioni particolari nel tuo
postfix, nel dubbio, posta:

postconf |grep skip

Ma mi aspetto che sia:

lmtp_skip_quit_response = no
smtp_skip_5xx_greeting = yes
smtp_skip_quit_response = yes

Se e` cosi`: c'e` qualcosa che non va sul primario/secondario che riceve
e postifix sta lavorando "as designed" (Se la sessione si rompe nel
mezzo di una comunicazione, postfix NON prova altri mx).

Temo che maggior approfondimento, essendo caso specifico, lo ottieni
solo con dati reali e non fittizi.

Jayne: I'll be in my bunk.
-- War Stories