Re: [Erlug] copia ricorsiva via ftp (o webdav)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] copia ricorsiva via ftp (o webdav)
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 4 Apr 2006 14:46:29 +0200
On Tue, 4 Apr 2006 13:26:18 +0200
Daniele Palumbo <daniele@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> unison è un file exe, che non apre alcuna porta (si appoggia su ssh).

Di cui però devo seguire gli aggiornamenti, bug, sarca a mano perchè Windows
non è una distribuzione.

> e ssh lo devi mettere solo sul server.

> quindi, direi che fullfilla :) le tue richieste, nel senso che puoi
> considerarlo come un file di script.

Lato Windows. Solo che vorrei che Windows fosse il più passivo possibile.

> anzi, andando oltre:
> crei una dir su samba. nel file di login delle macchine (che sta sul server)

Samba è escluso. Sono 2 macchine pubbliche. Firewallare samba non è una
soluzione.

> ci metti che deve lanciare quello (magari senza montare la dir) con tali
> parametri.

> fine sbattimento, non metti mano a neanche un client.

Vista la regolarità dell'albero delle dir... ho scritto 3 righe in bash che
fanno la recursion a "mano"... ovvero feedano una lista di coma

Tuttavia il problema rimane interessante... perchè in futuro potrebbe mancare
la stessa regolarità.
Proprio non ci sono client che fanno una banale recursion modello quello che fa
lftp mirror -R ma senza tutto quello overhead?
Volendo... un tool solo per copiare alberi in perl. Una specie di wrapper a ftp
che accetta tutti i comandi std di ftp + un rput rget con creazione automatica
delle dir.
Soprattutto per reciclare la connessione ftp... nel senso che se fosse un tool
troppo specializzato... dovrei aprire una connessione ftp per "rput/rget",
chiuderla, riaprirla e poi usare un ftp "tradizionale" per il resto.

Strano però che non ci sia un coso così... o appunto me lo sono perso?