Re: [Erlug] powerbook G4

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] powerbook G4
From: Massimo Danieli - <andycapp@xxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 5 Apr 2004 22:54:45 +0200
* Monday 05 April 2004, alle 18:50, Federico Calboli scrive:
> Carissimi,
>
> nello stato confusionale che mi avviluppa, sono quasi convito a
> prendermi un PowerBook G4, 15 o 17 pollici (follia, lo so).

Ehm, boh, il 15 forse ha senso

> Ordunque, il
> piano e` farlo girare da subito con Linux (Debian?) e basta.

Si puo fare

> La mia
> follia sarebbe ripagata da ore di bestemmie per un sistema che alla fine
> noin funge per una cippa, o l'HW dei Powerbook odierni e` supportato in
> toto?

Ni
NOn in toto, ma potrebbe esserlo doami o tra 10 minuti o mai

> In piu`, se mettessi Debian, il parco programmi debianizzati per PPC
> corrisponde a quello per i386, o sono pie illusioni?

La seconda che hai detto

Nota di colore
Non voglio dire di essere un linux-esperto, ma insomma, me la cavicchio.
Ho preso un Ibook G4, ho bestemmiato 2 settimane per averlo funzionante
al 100%, dove per 100% si intendo _tutto quello che e supportato_, poi
l'ho venduto.
Ottima macchina, col _suo_ SW.
Altrimenti un i386  andra meglio, piu facile e molto (checche se ne
dicano un g4 e circa equivalente a un pIII come calcolo) piu veloce

> Ciao,

Andy