Re: [Erlug] qmail relaying

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] qmail relaying
From: Francesco Biacca <cbiacca@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 12 Feb 2004 11:43:47 +0100
 > Ci sono volte in cui tutto è (sembra) configurato a regola d'arte, ma
nonostante tutto non funziona. In questi casi l'unico modo per uscirne è non fidarsi di nulla (manuali, howto, amici, esperti, esempi, log) e sistematicamente verificare componente per componente, se necessario a botte di strace o gdb.

uaz ho colto il suggerimento thx :D

Hai provato a mettere in pratica i due suggerimenti che ti ho dato il 5 febbraio, nel messaggio <4022012F.4010001@xxxxxxx> ? Si trattava di:
La cosa bella è che ti avevo risposto subito solo che l'smtp di fastweb mi dava problemi (sarà una congiura?!) e avevo salvato la mail nei draft dimenticando poi completamente di rimandarla ... ieri controllo e mi dico: ma è ancora qui?! inviamola non sia mai che mi rispondono :D

thx

a) Esaminare il valore di TCPREMOTEIP e RELAYCLIENT

b) Aggiungere 127.0.0.1:allow,RELAYCLIENT="" in /etc/tcp.smtp

Ciao,

a dire il vero ho iniziato il tirocinio e non ho + avuto molto tempo di guardarci conto di farlo stanotte o al + domani ... ti farò sapere

cmq grazie