[Erlug] dual boot UEFI

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] dual boot UEFI
From: Pierluigi <iw4blg@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 26 Mar 2018 22:51:43 +0200
Ciao a tutti,

"con calma" ci sto sbattendo il naso.. ho la mia prima macchina UEFI da installare con un dual boot W7 e Ubuntu.

Prova e riprova, ci sto sbattendo la testa e non capisco dove sto sbagliando.

Piallo HD

Creo partizioni x W7 e lo installo

Lo aggiorno, carico i driver, etc.. tutto ok..

Preparo chiavetta Ubuntu.. parto, installo in modo UEFI (W7 l'ho installato uefi).. tutto ok

Reboot, mi appare GRUB.. ci sono W7 e Linux.. bene...

Fintanto che scelgo Linux, tutto perfetto..

La prima volta che scelgo di andare avanti con W7, GRUB "sparisce" ed ai successivi riavvii il pc parte dritto con W7!

Ne ho provate varie, ma senza capirci molto probabilmente sono molto fuori strada..

Dove sto sbagliando?

Grazie a tutti dell'aiuto!

Pierluigi

--