Re: [Erlug] Modello EAS come si comportano i LUG?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>, Paolo Holzl <paolo@xxxxxxxx>, Vincenzo Zini <vic@xxxxxxxxxxxxxx>, Pietro Barnabè <pbarnabe@xxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Modello EAS come si comportano i LUG?
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 17 Jun 2017 09:51:01 +0200

> Entro Marzo dovevano fare il modello EAS?

Non ho visto passare comunicazioni in merito, sinceramente.
Forse ci siamo persi qualche lettera, non so.

> Ci sono dei Lug che lo fanno?

Sono abbastanza certo di averlo compilato, almeno una volta, anni fa,
probabilmente a fronte di una variazione dello statuto.

> Siamo esonerati per qualche caratteristica particolare?

Da quanto capisco, va compilato una volta sola e ad ogni modifica
della forma statutaria (vedi "Modalità e termini per la comunicazione").
Inoltre, forse ci si può appellare a "le organizzazioni di
volontariato iscritte nei registri regionali che
non svolgono attività commerciali diverse da quelle marginali", caso in cui
rientrano quasi tutti i LUG, immagino.

ERLUG, nello specifico, è iscritta al registro provinciale e non regionale; non
so se si applichi lo stesso (anche perché non mi è chiaro se esistono ancora
i registri provinciali).

Ciao,

--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>  [PGP KeyID: 0x3845A3D4AC9B61AD]