[Erlug] PROXMOX e VM windows10

To: ERLUG@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] PROXMOX e VM windows10
From: "vic66@xxxxxxxxx" <vic66@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 13 Apr 2017 19:43:16 +0200 (CEST)
SItuazione ibrida per questa ML, proxmox e' su linux ma devo installare anche una VM windows10.

Logicamente ho la mia "bella licenza retail di win10, ma tanto non arrivo nemmeno a dover inserire il codice, quindi questo non c'entra.

Il problema è che all'inizio dell'installazione windows mi dice che non trova un driver e che "potrebbe essere di un dispositivo USB, di un disco fisso o di un CDRom".

Ho provato a usare il disco ide, scsi, sata senza nessun risultato.
Ho scaricato i driver virtio e ho provato a usare quelli, ma sempre nessun risultato.

Non so piu' dove sbattere la testa, quindi mi chiedevo se qualcuno che usa proxmox abbia gia' avuto lo stesso problema.

P.S. nel frattempo ho provato a scaricarmi la VM di prova di windows10 in formato vmdk da convertire in cows2, ma mi ci devo ancora mettere accanto.

--
vic