[Erlug] 3d printing di una bussola

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] 3d printing di una bussola
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 10 Apr 2017 13:09:58 +0200
Aloha,

le bussole Suunto hanno ago ficoso ma fanno pena per qualunque altro parametro.
 Io pensavo, il futuro!  il progresso!  ovvero 3d printing il baseplate e
magari il ciappino in cui naviga l’ago, non l’ago stesso (in quanto quello lo
prendo da una bussola Suunto vecchia).  A naso fare una base piatta
*trasparente* e una capsula con chusura filettata (i compassi moderni sono
chiusi a caldo e prima o poi partono) non mi sembra una cosa da matti —
esistono piani OS per farli o ho da metterli in piedi io?

Altre idee?

Federico Calboli
f.calboli@xxxxxxxxx