Re: [Erlug] Auricolari Bluetooth

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Auricolari Bluetooth
From: Emiliano Mattioli <oloturia@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 14 Mar 2017 11:52:33 +0100
Il 13/03/17, Salvatore di Maggio<chebravo@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Salve,
> ho preso degli auricolari BT e sto cercando di usarli collegandoli con
> blueman. Vengono visti, riconosciuti, collegati ma dopo un secondo cade la
> connessione e non si riesce più a ricollegarli.
>
> Una roba del genere mi succedeva con un mouse, ma dopo non so che manovre,
> tutto è andato bene. Qui tutti i tentativi vanno male.
>
> Qualcuno sa qualcosa per usarli?

Ciao,
lì per lì sembrerebbe un problema di pairing. Ci sono due modi per
scoprire qual è l'inghippo, però purtroppo devo andare a memoria
perché sul PC da dove sto scrivendo non ho il BT.
Il primo è lanciare blueman da un terminale e vedere cosa dice come
errore. Il secondo è usare la versione da riga di comando
bluetoothctl.

Durante una serata a RaspiBO avevamo scoperto che i vari programmi di
gestione del BT invocano un programma che è presente di default solo
su Ubuntu. Un programma che crea un popup in cui chiede il pin. Si può
aggirare registrando l'agente KeyboardOnly in bluetoothctl.
http://stackoverflow.com/questions/34709583/bluetoothctl-set-passkey#34751404

Em.