[Erlug] [Soci] problemi con rtcwake

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] [Soci] problemi con rtcwake
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 15 Mar 2016 10:14:06 +0100
Salve,
per un amico che ha un bar ho implementato uno stupidissimo jukebox
utilizzando un vecchio portatile e mpd, il tutto comandato via
smartphone utilizzando mpdroid.

Funziona tutto bene, l'unico problema era come accendere e spegnere il
computer alla sera, visto che il tutto resta infognato sotto al bancone
e estrarlo ogni sera diventa abbastanza scomodo.

Cercando ho scoperto il comando rtcwake che sembrava fare al caso mio,
specialmente dopo che ho trovato un altro programmino android che
permette di lanciare script via ssh (in pratica si associa uno script o
un comando a dei tasti).

Ho fatto le mie prove utilizzando il risveglio dopo 60 secondi e
funziona tutto.
sudo rtcwake -m off -s 60

bello tronfio del risultato ho provato a dare il risveglio per il giorno
dopo alle 6 (che e' quello che devo ottenere) utilizzando date

rtcwake -m off -l -t $(date +%s -d 'tomorrow 06:00')
si spegne, ma non si riaccende

ho provato a impostare date diversamente
rtcwake -m off -l -t $(date +%s -d '1 day 06:00')
come sopra

visto che si pone il problema anche del sabato con riaccensione al
lunedi' ho provato anche
rtwake -m off -l -t $(date +%s -d 'next Monday 06:00')
ma anche in questo caso funziona lo spegnimento ma non ne vuole sapere
di riaccendersi.

Suppongo di sbagliare qualcosa nella sintassi di date (visto che con i
secondi funziona), ma non capisco cosa.

Qualche aiuto?

--
Vic

-----
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2016.0.7497 / Database dei virus: 4542/11816 -  Data di rilascio:
14/03/2016