Re: [Erlug] Recupero dati da HD ubuntu

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Recupero dati da HD ubuntu
From: Jacopo <kobbe@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 8 Sep 2015 00:00:57 +0200
Il 04/09/2015 08:19, Mario Vittorio Guenzi ha scritto:
> qui dice che lo supporta, e l'ho usato per recuperare un disco in
> ext4 qualche tempo fa

Dunque dunque.
Si, avevo letto male, in ubuntu è la stessa cosa.
Ho provato quindi a seguire un po' questa guida:

http://www.lffl.org/2012/09/testdisk-come-recuperare-dati-da-una.html

In effetti vengono rilevate tutte le partizioni e navigando trovo
elencato tutto quello che mi aspettavo di trovare. Ho provato allora a
copiare le varie directory su un altro hd esterno, la procedura
apparentemente va a buon fine (testdisk restituisce un messaggio tipo
'n file copiati, 0 fallimenti' ) ma se vado a controllare nella
destinazione non trovo assolutamente nulla, directory vuota.
Ora sto provando con una opzione che esegue una scansione più
approfondita del disco, poi vedo se le cose vanno diversamente...

--

JG
kobbe@xxxxxxxxxxxxx