[Erlug] Re: [OT] consiglio per IP cam

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: [OT] consiglio per IP cam
From: "iw4blg" <iw4blg@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 27 Jul 2015 01:43:20 +0200
Nicola wrote:
> Per farbtornare la domanda in-topic, che ne dici di un raspberry pi
> con il modulo telecamera?
> Nicola

ah.. "maccarone mi hai provocato, e ora te magno".. :-)

Passatemi la citazione.. però mi è venuta d'istinto..

Ci ho messo un po', ci ho sudato un attimo (forse due.. ), ma ora ci
siamo. Almeno a livello di prototipo.

- Raspi B prima versone, disponibile
- comprata la cam
- configurata la cam
- aggiunti nel Crontab le seguenti istruzioni:
*/5 * * * * raspistill -o ipcam.jpg -t 2000 -w 1280 -h 720
*/5 * * * * ncftpput -u USER -p PWD ftp.iw4blg.info ./httpdocs
./ipcam.jpg
(ottimo che abbia trovato ncftpput, non lo conoscevo)
- riga di html sul mio sito per linkare il file immagine che carico

FINE.
Ora posso vedere da in capo al mondo che ore sono a casa mia :-)
Morale, risparmiato e imparato.. due cose buone..
Grazie ancora per avermi fatto venir la voglia di provarci..

Buona serata, Pierluigi