Re: [Erlug] Configurazione eth0 del pc per stampante eth0

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Configurazione eth0 del pc per stampante eth0
From: "Fabio Casolari [Garp Lab]" <lab@xxxxxxx>
Date: Thu, 16 Apr 2015 21:49:03 +0200
Non fai prima a creare fra te e la stampante un altra subnet e condividerla dal pc verso gli altri?

Tanto il pc deve essere acceso....  :)

Altrimenti per come la stai configurando tu (sempre con una subnet diversa) devi aggiungere una route statica sul tuo router dove gli dici che per raggiungere la 192.168.2.1/24 deve ruotare i pacchetti su 192.168.1.3 (ammesso e non concesso che questo ip sia ovviamente statico). A meno che tu non voglia mettere una route statica su tutti i tuoi dispositivi....

Ciao!