[Erlug] file nascosti (?) su dvd

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] file nascosti (?) su dvd
From: Jacopo <kobbe@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 03 Jan 2015 18:47:42 +0100
Ciao a tutti e innanzitutto buon anno.
Un piccolo aiuto: sul portatile di mio figlio (asus+ubuntu 14.04) dovrei
installare un applicativo per la scuola, esercizi di inglese, dvd
fornito da Oxford University Press. Stranamente il cd prevede anche
installazione in ambiente linux (oltre a Mac e Win). Ho seguito il
readme e installato la versione 64 bit, tutto sembra filare liscio ma al
momento di lanciare l'applicazione non succede nulla. Ho provato a
lanciare da terminale e ottengo una serie di messaggi di errore
(segfault). Risolvere questi problemi ritengo sia molto al di là delle
mie capacità, così ho pensato di bypassare installando via wine la
versione per Win. Tuttavia sul cd non compare nessun .exe che mi faccia
ben sperare. Ho provato allora a inserire il dvd in un altro pc su cui
gira Win XP: il file .exe c'è, eccome, l'installazione va a buon fine e
l'applicativo parte senza problemi. Ordunque: lo stesso dvd se montato
in linux mostra una serie di file, se montato in win una diversa serie.
Multisessione? Altro barbatrucco? Posso (magari pistolando qualcosa e
fare mount manualmente) accedere alla serie di file/directory per win
anche dal portatile ubuntito?
Se servono altre info sono a disposizione.
Grazie fin d'ora per ogni contributo!

--

JG
kobbe@xxxxxxxxxxxxx