[Erlug] Dati da gestionale Sigip

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Dati da gestionale Sigip
From: "Bergoglio" <cristiano.bergoglio@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 25 Oct 2014 01:33:57 +0200
Ciao,

premesso che non sono un sistemista od uno sviluppatore di software
gestionale e neanche mi interessa esserlo, ieri mi è stata posta una
domanda del settore da un mio amico.
Il loro problema è che hanno un server con Windows 2003, tre dischi in
raid 5 ed un emulatore AS400 che ci gira sopra per far funzionare un
vecchio gestionale che si chiama Sigip; ovviamente si è rotto un hard
disk e per qualche motivo il Sigip non gira più.
Per fortuna avevano l'operazione di backup dei dati configurata per
l'esecuzione automatica e si ritrovano belli belli tutti i file di
salvataggio; il problema è che non si sa con cosa aprirli se non con il
Sigip (che non funziona più e neanche sono interessati a riattivarlo).
È possibile leggere questi dati con qualcos'altro? Oppure esistono dei
tool di conversione (magari open o free) ?
Tra l'altro sono riuscito a scoprire che il generatore di backup è un
programmino contenuto nell'installazione del Sigip chiamato u4go.exe .

Se qualcuno può darci delle dritte, gliene siamo molto grati.

Saluti