Re: [Erlug] [OT] Droni

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [OT] Droni
From: "Guido Bolognesi [Zen]" <zen@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 18 Sep 2014 21:08:34 +0200
> Mia figlia vorrebbe valutare l'acquisto di una siffatta macchina per le sue
> riprese (fa documentari naturalistici).
[...]
> Risposte in privato, cosi` non aggiungiamo ulteriore rumore alla mailing list.
Scrivo in pubblica solo per un'informazione che credo possa essere
utile a chi potrebbe non sapere:
ENAC ha una regolamentazione per questi oggetti volanti, anche se
l'applicazione e` agli inizi.

Fino a quando si tratta di "radiomodelli", non ci sono grossi problemi
-- quando uno comincia a farlo "di mestiere"/per guadagno, la vita e`
difficile.
Io le direi di pensarci, almeno fino a quando non sara` un po' piu`
chiaro che piega prenderanno le cose (e` dall'inverno scorso che ne
parlano).
https://www.enac.gov.it/La_Regolazione_per_la_Sicurezza/Navigabilit-13-/Sistemi_Aeromobili_a_Pilotaggio_Remoto_(SAPR)/index.html

ciao,
--