Re: [Erlug] Fatture PA e firma elettronica

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Fatture PA e firma elettronica
From: luca menini <menini.luca@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 13 Jun 2014 19:27:41 +0200
Il 12 giugno 2014 10:57, Pietro Suffritti <pietro@xxxxxxxxxxxx> ha scritto:
> Se mi dico come cavolo sei riuscito a farlo andare te ne sarò grato per
> sempre... o almeno per qualche minuto :-D

Io ho il dispositivo USB "business key lite" di Infocert.
Ho prelevato il .deb da qui:
https://www.firma.infocert.it/installazione/installazione_DiKe.php

punto :-)

La prima volta ho dovuto "attivare" la chiave usando un PC M$ (c'e'
una procedura di "attivazione" e per la definizione del codice di
sicurezza), ma a parte la prima volta poi non ho mai avuto problemi.
E' vero che ogni tanto (raramente per la verita') Dike mi dice che
"nessun certificato di firma presente sul dispositivo di firma", ma
togliendo e re-inserendo la chiave, poi funziona.

A proposito ...
Ci sono anche queste istruzioni:
http://processo-telematico.blogspot.it/2014/01/processo-telematico-installazione-Ubuntu-Linux-smart-card.html

Ciao.