Re: [Erlug] OT - DDNS

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] OT - DDNS
From: Davide Brini <db72@xxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 19 May 2014 20:39:23 +0200
On Mon, 19 May 2014 21:10:32 +0200, "iw4blg" <iw4blg@xxxxxxxxxxx> wrote:

> Ciao, io sarei aperto a tutto quello che mi risolvesse il problema.. il
> mio NAS invece è di mentalità più chiusa e mi fa scegliere solo fra
> poche possibilità. (non trovo modo di mettergli dentro quello che mi
> pare)
>
> Selezionabili sono:
> dyndns.org (solo pagamento)
> update.ods.org (non accetta nuovi utenti)
> members.dhs.org
> dyns.cx
> 3322.og (salta fuori un sito cinese)
> no-ip.com (non riesco + a farlo andare dpo il primo mese)

Ok, non è necessariamente il NAS stesso che deve eseguire l'update, alla
fine quello che ti importa è che "qualcuno" aggiorni la corrispondenza
nome/IP pubblico...è sufficiente una macchina con curl/wget o una in cui si
possa installare il cliente apposito, vedi
http://freedns.afraid.org/scripts/freedns.clients.php, è supportato anche
windows.

Se usi Linux, l'essenza dello script è qualcosa del genere in un cron (o
quando vuoi tu):

http://freedns.afraid.org/scripts/update.sh.txt

la key API ti viene assegnata quando ti registri (tutto gratuito), e il
dominio è quello che scegli (sempre quando ti registri).

Se invece lo vuoi eseguire proprio dal NAS, allora temo che le possibilità
siano solo quelle che ti propone.