Re: [Erlug] OT - consiglio su acquisti

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] OT - consiglio su acquisti
From: Ivan Rossi <rouge2507@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 16 May 2014 16:50:31 +0200
Ho preso (da amazon) il DC3217IYE (con l'I3 3217U) e aggiunto una
Corsair sodimm DDR3 da 4GB e un mSATA kingston SSDNow MS200 da 60 GB,
quindi niente wireless. più un cavo HDMI, un converitore HDMI-DVI per
il monitor Dell e un cavo di alimentazione a trifoglio (da Arduini).

la scatola arriva col barebone, la piastra VESA per attaccarlo dietro
ai monitor che si prestano (i nostri dell non vanno bene) e
l'alimentatore, privo della parte di cavo che va a finire nella presa
di corrente (da cui l'aggiunta presa da Arduini).
Prese: 1 usb frontale, 2 usb dietro, 2hdmi dietro e l'ethernet. nota
l'assenza dell' audio.

per montare l'msata occorre un BUON cacciavite da orologiaio, che c'è
una vite (microscopica) di pessima qualità in cima alla colonnina di
metallo  che emerge dalla MB e dove DEVI bloccare l'msata (caricato a
molla nello slot)  che era avvitata bella stretta e per toglierla
senza sbragare la stella è meglio avere gli strumenti adatti, o
l'msata lo devi poi bloccare poi con la loctite.

totale: 273+iva  più la minuteria da arduini.

L'intel hd400 integrata nel processore va benissimo per le nostre
esigenze (desktop sviluppatore-sistemista)
Il boot è cronometrato in 10 secondi dalla partenza di grub al prompt
di gdm3. l'msata sembra più lento degli ssd che ho frequentato, ma
comunque sempre gagliardo. Durante l'installazione si è scaldato un pò
ma comunque sempre meno caldo del mio router-succhiello di casa. la
scheda di rete è una e1000 che sembra fare il suo porco lavoro.
dimensionalmente è circa la metà dell'imac mini (sta nella tasca del giaccone).

il resto te lo so poi dire dopo una settimana di utilizzo vero