Re: [Erlug] Suggerimenti hardware

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Suggerimenti hardware
From: ram5456 <ram5456@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 03 May 2014 21:41:52 +0200
At 09:31 03/05/2014, you wrote:
ciao Stefano

Anch'io ho l'FX-8320 con 8GB di RAM e ti consiglio due cose
1 - Cambia la ventola di raffreddamento. Quella in dotazione è rumorosa.
2 - 8GB di RAM sono sufficienti ma io arrivo a saturarla con Kdenlive
(montaggio video) e, a volte, si blocca e devo resettare. Con Blender i
tempi di rendering e di visualizzazione Texture (o addirittura Rendered)
sono direttamente proporzionali alla RAM e alla scheda video.

Grazie, per la ventola non avevamo previsto, ma provvederemo. Per Kdenlive, immagino dipenda dal tipo di editing che si fa, magari se è più leggero e con files piccoli spero che non ci siano inconvenienti.

Più importante è il consiglio di Masserelli (ma non mi pare la M5A97
abbia scheda video e una la dovete aggiungere). Una sk video è
fondamentale, io ho una HD7770 e se avessi un po di soldi ne prenderei
una ancor più potente.

Per ora abbiamo preso una Sapphire R7 250 WITH BOOST Core 1000/1050MHz Memory DDR3 1800MHz 2GB VGA DVI HDMI

Più avanti comunque faremo sicuramente gli aggiornamenti che si renderanno necessari.

Grazie ancora, Stefano