[Erlug] Re: Suggerimenti hardware

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: Suggerimenti hardware
From: "mc21" <marco@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 03 May 2014 09:31:54 +0200
ciao Stefano

Anch'io ho l'FX-8320 con 8GB di RAM e ti consiglio due cose
1 - Cambia la ventola di raffreddamento. Quella in dotazione è rumorosa.
2 - 8GB di RAM sono sufficienti ma io arrivo a saturarla con Kdenlive
(montaggio video) e, a volte, si blocca e devo resettare. Con Blender i
tempi di rendering e di visualizzazione Texture (o addirittura Rendered)
sono direttamente proporzionali alla RAM e alla scheda video.

Più importante è il consiglio di Masserelli (ma non mi pare la M5A97
abbia scheda video e una la dovete aggiungere). Una sk video è
fondamentale, io ho una HD7770 e se avessi un po di soldi ne prenderei
una ancor più potente.

comunque la RAM puoi sempre aumentarla in seguito

Marco