Re: [Erlug] bitrot

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] bitrot
From: Paolo Faeti <pavolo59@xxxxxxxx>
Date: Wed, 5 Feb 2014 22:28:39 +0000 (GMT)
Mi ero dimenticato di dirti che è appena stata rilasciata la versione 10  [ Joule ] di PC-BSD, che si installa nativamente su un filesystem ZFS.

Sebbene non si possa definire proprio un peso piuma per i suoi reali hardware requirements (non quelli minimi) ;-) , PC-BSD ha una ottima reputazione per un installer molto user-friendly, una buona stabilità ed una interfaccia assai curata. E' inoltre un sistema un po' più "maturo" di kfreebsd , dal quale ti sto scrivendo, che è assai gradevole e più leggero, ma  ancora nella sua infanzia di pre-release.

Per PC-BSD ti scarichi il DVD di installazione che ti permette di scegliere fra installazione a 64 bit desktop o server da qui:

http://www.pcbsd.org/

e sei a posto....

Un cordiale saluto

Paolo