Re: [Erlug] bitrot

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] bitrot
From: "Guido Bolognesi [Zen]" <zen@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 4 Feb 2014 21:49:29 +0100
Pseudo-flame su un filesystem, posso non partecipare?

2014-02-04 Paolo Faeti <pavolo59@xxxxxxxx>:
> Per chi debba invece usarli su di un computer per usi generali il beneficio
> mi sembra molto dubbio, posti i robusti overhead che la gestione di questi
> filesystem infligge continuamente alla CPU ed alla RAM del sistema.

Se hai problemi di ram o cpu per fare dell'I/O, il tuo computer ha un
altro problema.

Mi ha fatto molto ridere l'affermazione del Calboli:
"Se il bitrot e` qualcosa che posso aggiustare, come il passaggio di
una lettera ad un'altra ci vivo ampiamente"
nella mia mente si andava formando rapidamente l'immagine di un file -
tipo un certificato SSL da 4k - con una sola lettera flippata.
Purtroppo dopo si e` corretto...

:D
--
g.