Re: [Erlug] Tempi del dd

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Tempi del dd
From: Salvatore di Maggio <chebravo@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 1 Feb 2014 22:43:32 +0100
Aggiornamento:
con 3 tool diversi di diagnostica non mi è stato rilevato alcun errore.
Non capisco allora come mai ogni tanto mi montava il root filesystem read-only.
Cmq ho formattato la partizione e reinstallato tutto come prima.

Vediamo cosa succede.
Speriamo....

S.

Il giorno 01 febbraio 2014 12:20, Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:
On 1 Feb 2014, at 08:50, Salvatore di Maggio <chebravo@xxxxxxxxx> wrote:

> Samsung 840 Pro da 256 GB. Per fortuna è ancora in garanzia.
> Montato come / (ma non come /home, che è su HD classico a parte) su un desktop. C'è swap, ma il problema è nella partizione ext4. Dual boot, ma la partizione windows 8 non è usata, o quasi.
> Lavora ogni giorno in modo impegnato ma non intenso.
>

> Ne ho un altro, l'840 Evo che uso nel protatile, da 250 GB e fin'ora è andato come un gioiello. La super grattata è d'uopo.

Data una produzione X di qualunque cosa si voglia ci saranno di sicuro elementi che falliscono prima, o molto prima, del tempo di fallimento medio/mediano.  Per cui, per decisioni su che SSD prendere, piuttosto che chiedere ad amici e cuggini (che magari sono stati i fortunelli che si sono presi lo SSD fisico sfigato che rappresenta il 0.01% della produzione totale), io cercherei di vedere se ci sono dati con grandi numeri per avere un'idea solida della longevità` media del prodotto.