Re: [Erlug] Cambio HD, cerco aiuto..

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Cambio HD, cerco aiuto..
From: Paolo Faeti <pavolo59@xxxxxxxx>
Date: Thu, 19 Dec 2013 19:54:24 +0000 (GMT)
Lasciando ai più esperti il darti indicazioni operative,  ti segnalo che quello che ti proponi IMHO
comporta ab initio tre errori metodologici.

1) E' poco utile ri-scrivere tre partizioni con S.O.  su di un disco che è appena abbastanza
grande per contenerle. Non vi è spazio per nessuna ulteriore espansione (ed avviene di averne bisogno, credimi, avviene...  ;-) )
Nel vecchio HD almeno c' erano 40 GB di spazio in più....
2) Data la diversa maniera in cui gli SSD gestiscono lo spazio, non è neppure del tutto certo che tu riesca con facilità
a portare *tutti* i dati da HD a SSD... anche a parità di GB tabellari!
3) A quanto ne so, XP non è particolarmente adatto a gestire le SSD ( mentre W7 e Linux non hanno in genere problemi)
Rischieresti una usura rapida e precoce della tua SSD, per il numero limitato di riscritture permissibili su questo supporto,
riscritture non ottimizzate  appunto da XP.

Qualunque cosa tu decida di fare, io ti suggerirei di lasciare XP sull' HD, mettere gli altri due S.O. sull SSD, usando a modo lo spazio così guadagnato....

Buon lavoro ed auguroni...

Paolo