Re: [Erlug] Gnome non pi� gnome

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Gnome non pi� gnome
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 19 Nov 2013 09:52:23 +0100
* Monday 18 November 2013, alle 21:11, iw4blg scrive:

> Domanda: ma se oggi uno volesse un ambiente "old style", di quelli che
> scegli i desktop con 2 tasti, hai i menu "applicazioni" e sono tutte in
> ordine, divise li dentro, un clik e hai le risorse, un bello schermo
> libero e pulito.. etc. etc.. dove va a cercarlo? Insomma.. una vecchia
> Gnome.. ?

Fermo restando che tutto sto problema, nel desktop enviroment, io
proprio non lo sento, visto che uso le "applicazioni", non "il desktop",
hai la possibilità di usare un fork come ti hanno già indicato
(soluzione che NON condivido. Ubuntu ha pregi e difetti, un clone, ti da
i difetti, ma tendenzialmente perdi i pregi).
In alternativa, darei un occhiata ai tre DE alternativi (KDE, LXDE,
XFCE) se per caso, non incontrano il tuo gusto. Le puoi installare a
prescindere su ubuntu, o prendere già una versione "precotta" (kubuntu,
lubuntu, xubuntu).
Dei tre, KDE è ciccione, LXDE è neat e molto "windows 2k like", xfce è
proprio diverso, viene dalla "tradizione" di cde, sunos, ecc.

Poi ripeto, per lanciare un bunch di app, io non mi farei tante seghe,
ma a ognuno il suo.

ps: io sto usando gnome-shell e mi piace.

No, non lo faccio il restore, sono sicuro che funziona.
        -- cena linuxmeeting 2002