[Erlug] Gnome non pił gnome

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Gnome non pił gnome
From: "iw4blg" <iw4blg@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 18 Nov 2013 21:11:16 +0100
Ciao,

ieri sera mi sono scaricato la live di Ubuntu-gnome 13.10 per vedere un
attimo com'era e "guardare" dentro al mio pc in difficoltà.
Avevo scelto appositamente quella distro per avere un desktop come
quello che ho sempre avuto.
Parte.. e ... sarò duro io, ma ho fatto fatica a capire che era Gnome e
non Unity (che aborro).
Quindi oggi o meglio a primavera quando magari passerò alla 14.04LTS,
sarò senza un ambiente come ho sempre avuto e che mi soddisfa 100%.

Domanda: ma se oggi uno volesse un ambiente "old style", di quelli che
scegli i desktop con 2 tasti, hai i menu "applicazioni" e sono tutte in
ordine, divise li dentro, un clik e hai le risorse, un bello schermo
libero e pulito.. etc. etc.. dove va a cercarlo? Insomma.. una vecchia
Gnome.. ?

Grazie dei pareri..

Salut, Pierluigi