Re: [Erlug] .. e ora anche l'audio se ne è andato..

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] .. e ora anche l'audio se ne è andato..
From: Ulisse Monari <ulisse.monari@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 15 Nov 2013 14:02:30 +0100
On 11/15/13, iw4blg@xxxxxxxxxxx <iw4blg@xxxxxxxxxxx> wrote:

> si... ci sono aggiornamenti "raccappriccianti"... :-)
> L'altra sera avevo smanettato sulla configurazione di Pulse forzandolo
> a partire. L'audio era tornato ma l'intefaccia grafica di controllo
> non funziona più.
> Vabbè...
> Giorno dopo, riaccendo, e niente audio! LSPCI e ALSAmixer vedono solo
> la parte digitale della scheda audio interna. Arghh..
> Ho fatto varie prove e sorpresa: se all'avvio parto con W7 e poi
> faccio un reboot con Ubunto l'audio c'è, come la prima sera.
> Riassumendo:
> [...]

così tanto per scipollare...
...provato a riavviare in runlevel 3 e usare mpg123 <qualcosa.mp3> o
play <qualcosa.wav> ?
...provato a stanare un qualche parametro del kernel (/boot/grub/menu.lst o dove
  diavolo si trova adesso) che torna utile, magari anche per il riavvio ?
...solo dopo...vai coi salumi e formaggi.

--
Ulisse Monari
"E' tutto facile per chi NON deve farlo"