Re: [Erlug] .. e ora anche l'audio se ne è andato..

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] .. e ora anche l'audio se ne è andato..
From: iw4blg@xxxxxxxxxxx
Date: Fri, 15 Nov 2013 11:18:58 +0100
Oggi riavvio e.. muto. Guardo e vedo che il pannello di controllo non
rileva più la scheda audio interna! Terminale, LSPCI.. e c'è, come
prima! Argghhh..
so che è una banalità, ma a volte... hai già dato un'occhiata al mixer alsa?

si... ci sono aggiornamenti "raccappriccianti"... :-)
L'altra sera avevo smanettato sulla configurazione di Pulse forzandolo a partire. L'audio era tornato ma l'intefaccia grafica di controllo non funziona più.
Vabbè...
Giorno dopo, riaccendo, e niente audio! LSPCI e ALSAmixer vedono solo la parte digitale della scheda audio interna. Arghh.. Ho fatto varie prove e sorpresa: se all'avvio parto con W7 e poi faccio un reboot con Ubunto l'audio c'è, come la prima sera.
Riassumendo:
- se da un cold boot parto con Linux non vedo parte della scheda audio
- se passo da W7 e poi reboot, LSPCI e ALSAmixer vedono correttamente la scheda - anche "quando va bene", cmq non ho più il controllo dei volumi dell'interfaccia GNOME

Sarò "gnorante", ma questa proprio...
Ah.. ma UB12.04 con Gnome "classic" usa Pulse? (mamma che dubbio)

p.s. ho sbudellato il mio UPS (vedi post giorni scorsi).. è del 1995..
mi devo sentire un po' in colpa a lamentarmi che si sia rotto proprio
ora??
... un po' tanto direi!
una baciatina di gomiti, no?

noo, dai.. solo 18 anni... Concludo con una battuta: "la roba nuova quest'anno non dura niente" :-) Oggi pomeriggio faccio un salto alla fiera a Pordenone, magari ne trovo uno meno usato la..

--
salumi e caci a tutti
Pietro Suffritti - Legolas The Elf

Salumi e formaggi allora... Pierluigi