Re: [Erlug] Doveri di un tecnico [parz. OT]

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Doveri di un tecnico [parz. OT]
From: Pietro Suffritti <pietro@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 9 Nov 2013 09:54:14 +0100
Per come hai posto la domanda la risposta è "nessuno" perché gli obblighi
nascono da specifiche situazioni e compiti, e non esistono situazioni
"generiche".
Per esempio l'obbligo della pec, della associazione a una associazione
professionale o a un albo, della gestione dei dati sensibili e/o giudiziario
nasce dalla scelta di fare il libero professionista (insieme a molti altri)
Gli esempi che tu citi possono nascere dalla assunzione e/o nomina in delega
come responsabile CED / sistemi informatici / sistemi informativi, che se non
avviene resta in carico al legale rappresentante.
Ricordo per esempio che mentre è stato cancellato l'obbligo di stesura del dps
per la legge sulla privacy non sono stati cancellati tutti gli obblighi da esso
rilevanti, che sono in carico al legale rappresentante dell'azienda e che
questi delega al responsabile privacy, che spesso è l'informatico di turno, ma
non certo in "automatico"

Pietro Suffritti
Inviato da iPhone