Re: [Erlug] La regione E-R- passa a openoffice?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] La regione E-R- passa a openoffice?
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 18 Oct 2013 15:42:48 +0100
On 18 Oct 2013, at 15:32, Pietro Barnabe` <pbarnabe@xxxxxxxxx> wrote:

> Ora si sta spammando ... il flame chi lo riprende???

Il flame originale era sul tema 'Openoffice funge meglio di Libreoffice', ma
poi qualcuno e` venuto con una tanica di cherosene, un sacco di preziosi
ghiribizzi su licenze e il tutto e` degenerato.

Comunque, a me frega un pippo di cosa usa la RER.  Ho solo tre considerazioni:

0\ che non si buttino soldi per roba che non serve
1\ si usino formati di documenti 'aperti/liberi', per non forzare l'utenza a
seguire la RER in tema di software
2\ idealmente non ci dovrebbero essere paturnie di back-compatibility (visto
che molta roba esiste in formati non 'aperti', e vogliamo 'salvarli' in file di
formato aperto senza troppe pippe)

Se uno regala un software office 'propietario' alla RER, ma che rispetta i
punti 1 e 2, e la RER decide di usarlo, a me della licenza me sbattono le
balle.