Re: [Erlug] La regione E-R- passa a openoffice?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] La regione E-R- passa a openoffice?
From: Filippo <f.n@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 14 Oct 2013 17:19:17 +0200
Ciao,

Il giorno lun, 14/10/2013 alle 16.45 +0200, Carlo ha scritto:
[...]
> Morale della favola: la verà libertà e il progetto piu' impegnato sul
> software libero e sostenuto dalla Free Software Foundation per la
> suite d'ufficio è LibreOffice.
[...]
> Open Office è più stabile, ma è meno aggiornato, un po' come Debian
> rispetto ad Ubuntu.

Dopo tutto quanto da te dettagliatamente riportato, questa analogia
sembra assai inopportuna ;)

> La domanda finale è: chi ha deciso oggi alla regione Emilia Romagna di
> passare a OpenOffice senza prima fare le dovute analisi e/o capire
> dibattendo come facciamo noi in questa lista, il vero senso di libertà
> e anche di prospettiva futura?
>
> Con tutto il rispetto non condivido questa scelta. Il mondo va in una
> direzione e tu vai dalla parte opposta?

"IL mondo" in realtà di questi tempi non mi pare stia andando in una
direzione molto precisa ;)

È probabile che la decisione sia stata presa con le migliori intenzioni.
I responsabili finali sanno dell'esistenza di LibreOffice? O magari è la
lunghezza dell'iter decisionale la causa principale.

Forse più che lamentarsi delle decisioni prese si potrebbe inviare ai
responsabili una breve e rispettosa dichiarazione che, con spirito
propositivo, mettesse in luce lo stato delle cose, invitandoli ad una
riflessione.

Un saluto,
Filippo