Re: [Erlug] portatili linux, stavolta chiedo io.. odiando optimus

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] portatili linux, stavolta chiedo io.. odiando optimus
From: Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx>
Date: Sat, 12 Oct 2013 14:46:44 -0700
On Tuesday, October 01, 2013 06:55:09 PM Pietro Suffritti wrote:
> Ok,questa volta sono io veramente nella cacca... quindi chiedo.
> Lo so che qualcuno ha già fatto una domanda "simile", ma visto che
> simile != uguale, magari sarete buoni e prima di mandarmi a stendere
> impiegherete 2 secondi :-D
>
> Allora, sono nella stessa rogna di molti: devo cambiare il portatile
> lavorativo, e ovviamente non voglio rinunciare ad avere come OS primario
> linux.
> purtroppo però le caratteristiche per me fondamentali sono un pò
> differenti da quelle viste altrove, nella fattispecie:
> [...]

Non corrisponde esattamente ai tuoi requisiti ma potrebbe essere un punto di
partenza:

  <http://www.dell.com/it/aziende/p/xps-13-linux/pd>

Io ho l'impressione che lo spirito del tempo oggi come oggi consigli, causa
UEFI Secure Boot e futuri sviluppi, di acquistare solo da produttori che
offrono Linux preinstallato (senza Secure Boot oppure con la possibilità di
impostare le proprie chiavi).

Davide Bolcioni
--
There is no place like /home.