Re: [Erlug] vivere trendy: monitor verticali

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] vivere trendy: monitor verticali
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 10 Oct 2013 16:20:20 +0200 (CEST)
----- Original Message -----
> Xfce va benissimo &;) sei tu che ti devi mettere gli occhiali.
> Anche se poi non l'avrei notato perchè uso openbox come WM dentro
> xfce...

non lo metto in dubbio, hai il monitor in portrait mode e si vede bene il testo?

a parte gli scherzi il problema è evidente e oggettivo e non l'ho solo io,
online se ne parla, c'è ampio trattamento a riguardo:

https://www.google.it/search?q=subpixel&oq=subpixel&aqs=chrome.0.69i57j0l3j69i62.2873j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8#q=subpixel+portrait

pare si tratti di una storia di rendering RGB V-RGB V-BGR

> Ti saluto che il cammello si stanca se non scarico la stele dalla sua
> schiena

;)

M.